Azienda agricola Miana Serraglia

Azienda agricola Miana Serraglia

L’Azienda Agricola Miana Serraglia gestisce la prima valle da pesca della laguna Sud di Venezia. In questa valle si attuano tecniche tradizionali di allevamento che seguono i cicli di crescita dei pesci senza intervenire con l’aggiunta di mangimi. In questo ambiente si allevano orate, branzini, diverse tipologie di cefali e anguille. L’accrescimento avviene secondo il ciclo naturale senza forzare i tempi. Ad esempio, un’orata del peso di circa 400 gr impiega due anni dopo la semina per essere immessa sul mercato.

L’alimentazione è del tutto naturale: le orate si cibano di mitili presenti in valle e di granchi; il branzino si ciba di cefali appositamente seminati come pastura. La pesca viene esercitata manualmente in un periodo limitato dell’anno, quando il pesce sente la naturale esigenza di svernare. Tutto questo è volto ad aumentare la qualità del pescato. Il nostro pesce viene poi distribuito a livello locale da alcuni grossisti che hanno deciso di premiare la qualità nella vendita.

FONTE: Love Italia

Altre notizie

Oasi di Valle Averto

Valle Averto si estende per circa 200 ettari a Lugo di Campagna Lupia, nella parte meridionale della Laguna di Venezia.
Continua a leggere

Reddito in agricoltura: servono avanzate tecniche agronomiche e aggiornamento del modello commerciale

Le opportunità per creare reddito in agricoltura ci sono ma serve un nuovo approccio.
Continua a leggere

La ricerca che migliora la qualità della pasta italiana, creando nuove opportunità

Costruzione di un prototipo per l’ottimizzazione della concimazione azotata a rateo variabile del grano duro in funzione di previsioni climatiche di medio periodo
Continua a leggere
logo-Vallette-spa

Il gruppo Vallette SpA opera nel settore agro-industriale consolidando il proprio impegno nel settore dell’energia elettrica.

Contatti

041 5100 777
info@vallette-spa.eu
Via Stazione 80,
30035 Mirano (VE)

Torna in alto